Condizioni generali di vendita Titolare del sito www.arredispogliatoio.it è la società BERTOLESI SRL, con sede in via Luigi Einaudi n.4, 20068 Peschiera Borromeo, c.f./p.iva 03788870156,tel.0251650669. Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le operazioni di vendita della BERTOLESI SRL di seguito indicata venditrice. 1.Accettazione delle condizioni di vendita Effettuando un ordine nella modalità prevista, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. 2.Prezzi e accettazione degli ordini Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa. La venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Analogamente la venditrice si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso,quelle modifiche di natura estetica, dimensionale e/o costruttiva, che a suo insindacabile giudizio migliorari la funzionalità dei prodotti. Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana nonché dalle condizioni generali di seguito riportate. Il contratto stipulato tra la BERTOLESI SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione del pagamento delle merci da parte della venditrice. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. La venditrice si riserva a proprio insindacabile giudizio il diritto di rifiutare l'ordine del cliente qualora non sussistano le condizioni ottimali di fornitura restituendo l’importo eventualmente incassato. 3.Responsabilità della venditrice In nessun caso la venditrice potrà essere ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali derivanti dalla vendita, quali a puro titolo di esempio le perdite di produzione, i costi di trasformazione, i ritardi di costruzione, i mancati guadagni,le mancate autorizzazioni ecc. La responsabilità della venditrice, quando accertata,non può mai eccedere il rimborso del prezzo esposto in fattura per il prodotto fornito o la riconsegna delle merci. Con la trasformazione delle merci da parte dell’acquirente o di terzi decade qualsiasi forma di responsabilità da parte della venditrice. Ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo; nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, sono esclusi. La BERTOLESI SRL accetta ordini on line solo con consegna in territorio italiano e/o per specifiche aree predefinite nel modulo d’ordine. E’ vietato al Cliente inserire negli ordini di acquisto clausole aggiuntive o postille che modificano le presenti condizioni di vendita. L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficia in nessun caso la validità o efficacia delle restanti clausole contrattuali. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge. 4.Condizioni di Pagamento Le modalità di pagamento accettate sono quelle tracciabili:il bonifico bancario sul conto corrente della venditrice oppure l'assegno bancario non trasferibile intestato alla BERTOLESI SRL. 5.Modalità di acquisizione degli ordini Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di questo sito. Le modalità di acquisto sono: » l’acquisto on line mediante la procedura proposta dal sistema » l'invio di un ordine per fax o mail o l'effettuazione di un ordine presso la nostra sede 6.Diritto di Recesso 1.Con l’atto di acquisto il Cliente dichiara di » essere maggiorenne » non essere un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Pertanto non si applicano le disposizioni di cui agli art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni e integrazioni sul diritto di recesso. 7.Garanzie sui prodotti Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale di 12 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi del DLgs n.24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà dimostrare l'acquisto:fa fede la documentazione fiscale relativa ai beni acquistati. Le modalità di prestazione della garanzia sono comunicate al Cliente dalla Venditrice a seguito della presentazione di reclamo.Le prestazioni in garanzia,sia che si tratti di riparazioni che di parziali o totali sostituzioni dei prodotti, sono rese unicamente al domicilio della Venditrice. 8.Reclami e resi merce Non si accettano reclami dopo 5 giorni dalla data di ricezione della merce. Non si accettano resi. In casi eccezionali, la Società può valutare e autorizzare un reso merce.L'accettazione del reso è subordinato alle seguenti condizioni: a)autorizzazione scritta da parte della venditrice,b)merce resa in porto franco al domicilio della venditrice, nell'imballo originale.Se la venditrice deve provvedere al trasporto, si applicano inderogabilmente le tariffe del corriere convenzionato, maggiorate del 10%.Il rimborso del prodotto reso viene decurtato degli oneri amministrativi di gestione del magazzino, con un minimo del 20% sul prezzo di vendita. 9.Tempi di consegna La dsponibiltà dei prodotti è indicata nel sito,è sempre espressa in giorni lavorativi a partire dal terzo giorno dal ricevimento dell'accredito in conto per il pagamento dell'ordine.Tali termini sono puramente indicativi; sono esclusi i tempi di gestione degli ordini e di organizzazione del trasporto e non possono in alcun caso essere oggetto di reclamo o penale nei confronti della BERTOLESI SRL. 10.Trasporti Il trasporto, quando è organizzato dalla Venditrice, è reso dal vettore sponda camion fin dove arriva il mezzo, sono sempre esclusi lo scarico, i posizionamenti, le consegne al piano e i montaggi. La tariffa di rimborso degli oneri di trasporto applicata dalla Venditrice è valida per le province e le località indicate in apposita tabella. Sono esclusi i centri storici,le zone a traffico limitato e pedonali, le isole minori, le località disagiate e le zone franche. Il trasporto è reso dal vettore sponda camion fin dove arriva il mezzo, sono sempre esclusi lo scarico, i posizionamenti, le consegne al piano e i montaggi. La responsabilità della venditrice per l'integrità delle cose vendute, termina con la consegna al vettore, indipendentemente dal fatto che lo stesso sia stato incaricato della presa dal Cliente o dalla Venditrice. La Venditrice ha facoltà di stipulare polizze assicurative coi vettori da Lei incaricati, a copertura dei danni da trasporto sulle merci spedite. In questo caso, il documento di trasporto riporta l'importo assicurato. L'acquirente è sempre responsabile della verifica dell'integrità delle merci ricevute. Gli eventuali danni da trasporto rilevati al momento della consegna, devono essere contestati al corriere mediante annotazione sulla bolletta di consegna; copia della bolletta con le annotazioni deve essere inviata alla Venditrice, per l'apertura della pratica assicurativa. La mancata contestazione al vettore dei danni riscontrati, esclude ogni possibilità di intervento assicurativo. 11.Diritto di riserva sulla merce ricevuta Spetta all'acquirente effettuare le verifiche opportune sui prodotti ricevuti, inoltrando reclamo nei confronti del trasportatore mediante dettagliata annotazione della riserva,quindi non generica, sulla bolletta del vettore per le difformità e/o danneggiamenti riscontrati. Resta inteso che qualora il cliente dovesse rifiutare consegne da parte del vettore di confezioni con imballi danneggiati dovrà informare tempestivamente e comunque non oltre 24 ore dall'accaduto la BERTOLESI SRL. In mancanza della comunicazione nel termine indicato,i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto ordinato, fatta salvo il diritto alla garanzia di cui al punto 7. 12.Giacenza della merce Il Cliente può chiedere di essere avvisato per la consegna. Nel caso in cui il corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (per es. destinatario sconosciuto all'indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamento merce, ecc..) saranno addebitate le spese di apertura giacenza. 13.Trattamento dei dati personali e controversie I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono trattai su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale della Venditrice. Il Cliente, che con l’atto di acquisto dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 sui diritti a lui spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Il contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di ogni controversia è competente unicamente il foro di Milano.